324.7840519
Copyright 2020 - Samya Formazione - Tutti i diritti riservati

Corso di Pindasveda

Tecniche ayurvediche di fomentazione

CALENDARIO
INFORMAZIONI
Sede: Beinette (CN) - Durata: 9 ore
Il Pindasvedana è una tecnica di fomentazione con i tipici sacchetti indiani di erbe. Pinda significa bolo (sacchetto/tampone) e Sweda significa fomentazione o sudorazione. Il termine Pindasweda è quindi un termine composto che significa letteralmente “aiutare il corpo a sudare e traspirare”.
Questo massaggio nasce nella regione del Kerala, nel sud dell'India, dagli Svami Hindu che, grazie alla loro profonda conoscenza delle erbe (e delle loro incredibili proprietà terapeutiche) miravano a ristabilire gli elementi energetici e fisici del corpo. Attraverso il tamponamento con fagotti di erbe mediche ayurvediche, riso, polveri e olii essenziali favorivano l'eliminazione delle tossine dal corpo. Il contatto può essere caldo e umido o caldo e secco a seconda della tipologia di trattamento. Viene preceduto da un massaggio vigoroso e riscaldante che favorisce anche l'effetto antidolorifico e calmante.
Elenco corsi
Filtri
Recupero Reflessologia Cranio Sacrale 1 Neurotaping Web Marketing Anatomia del Piede Manipolazione Viscerale Thai Massage 1 Thai Massage 2 Ayurveda Abhyanga Ayurveda Pindasveda Ayurveda Powder massage ShiroDhara Approccio Olistico Fondamenti di Alimentazione Legislazione e Fiscalità Norme igienico-sanitarie Anatomia e Fisiologia Anatomia palpatoria Aromaterapia Reflessologia plantare 1 Reflessologia plantare 2 Reflessologia plantare 3 Tecniche sportive Punti Trigger Tecniche di postura e movimento
() Corsi con programmazione

Materiale didattico
- pinda: sacchetto con erbe

IN AULA
FAD
Tipologie: ayurvedatecniche orientalicorsi on-line

Insegnanti

Lingua Luca
Direttore della scuola e Docente di Ayurveda e Purvakarma

Programmazione



    Nessuna sessione in programma.

 

 

Vuoi che ti avvisiamo quando il corso sarà programmato?

Lasciaci i tuoi dati e ti contattiamo noi.

Attestati

A seguito del superamento della prova finale la suola rilascia un attestato valido in conformità con la legge 4 del 26/01/2013 (visualizza).

Materiale didattico

Durante lo svolgimento del corso viene fornito il materiale didattio necessario per lo studio. Si tratta di dispense, lezioni in streaming ed eventuali libri e cartine anatomiche, ove previste.

Recensioni

Scrivi una recensione
Valutazione:
INVIA LA RECENSIONE
Nessuna recensione

Videocorso di Pinda Sveda

Sei interessato a scoprire la disciplina oppure hai finito il corso e vuoi riservarti le lezioni per il futuro?
Puoi acquistare il videocorsoin DVD.

In tutte le culture antiche il calore è considerato una risorsa per il mantenimento o l'acquisizione della salute. Pensiamo solo alle terme dell'antica Roma, al bagno turco, alla sauna finlandese o alla banya russa.
Lo svedana può essere considerato il corrispettivo di tali pratiche nella tradizi [...]

€ 90,00
ACQUISTA