0171.385188
Copyright 2020 - Samya Formazione - Tutti i diritti riservati

Corso di Tecnica Cranio Sacrale 1

Primo Livello

CALENDARIO
INFORMAZIONI
Sede: Beinette (CN) - Durata: 34 ore - Costo: € 500,00
Nella Tecnica Cranio Sacrale l’operatore tramite un tocco leggero sulle ossa craniche e sulla colonna vertebrale stabilisce un contatto con il ritmo cranio sacrale della persona stimolando uno stato di benessere
Elenco corsi
Filtri
Cranio Sacrale 1 Neurotaping Web Marketing Anatomia del Piede Manipolazione Viscerale Tecniche Fasciali Postura Tecnica Pompage Corso T.E.M. Tecniche Articolatorie Tecniche base del massaggio Linfodrenaggio manuale Massaggio californiano Massaggio connettivale Massaggio cervicale Massaggio della testa Massaggio dei piedi Massaggio su sedia Massaggio con i pennelli Hot Stone Massage Massaggio antisinusite Thai base Ayurveda Abhyanga Ayurveda Pindasveda Ayurveda Powder massage Principi di Naturopatia Fondamenti di Alimentazione Ecosistema intestinale Dermatologia e Cosmetologia Legislazione e Fiscalità Norme igienico-sanitarie Anatomia e Fisiologia Anatomia palpatoria Aromaterapia Introduzione alla Reflessologia Reflessologia plantare 1 Reflessologia plantare 2 Reflessologia plantare 3 Tecniche sportive Punti Trigger Tecniche di postura e movimento Medicina Tradiz. Cinese Coppettazione Moxibustione Tui-Na Primi passi nello Shiatsu Shiatsu I Shiatsu II Shiatsu III Comunicazione I
() Corsi con programmazione
La Tecnica Cranio Sacrale è nata e si è sviluppata dall'osteopatia Cranica, vede i fondatori nei padri dell'osteopatia: Il Dott W.G.Sutherland e il Dott. Upledger. In seguito ed a tutt'oggi la Terapia Cranio Sacrale, è in continua evoluzione, anche grazie alle ricerche in campo osteopatico . Il tutto rende l'argomento molto affascinante visto i risultati entusiasmanti che si possono ottenere. La tecnica può essere applicata in campo sanitario da terapisti, ma anche da operatori olistici e del benessere, con l'obiettivo del riequilibrio psico fisico. Principalmente si basa sulla stimolazione del sistema autocorrettivo del corpo, per questo gli operatori vengono spesso chiamati "facilitatori".

Durante il corso di Primo Livello l'allievo imparerà a riconoscere e percepire le tensioni muscolari e le restrizioni fasciali. Il tatto leggero e di ascolto permetterà di osservare i cambiamenti indotti sul corpo del ricevente.

Contenuto del corso
- ANATOMIE E FISIOLOGIA DELLE OSSA CRANICHE
- MUSCOLI FASCE E INTERAZIONI
- M.R.P. (Meccanismo respiratorio primario)
- TECNICHE SPECIFICHE,
- ASCOLTO
- INDUZIONE
- TEST

Requisiti di partecipazione
La tecnica Cranio Sacrale è una tecnica non invasiva, che può essere praticata da chiunque abbia voglia di imparare e intende frequentare un corso formativo, mettendosi in un atteggiamento di non giudizio e di ascolto.

Materiale didattico
Dopo l'iscrizione verrà fornito tutto il materiale teorico necessario, costituito da parte di libri, articoli e dispense.

Esami e attestati
A fine corso verrà rilasciato un Attestato Nazionale, previo il superamento dell'Esame teorico e pratico di fine corso

IN AULA
FAD
PROMOZIONE SUL CORSO ONLINE
Tipologie: Novitàcorsi basecorsi on-line

Prezzo del corso: € 500,00
(inclusi Iva, materiale didattico e registazione al Runadib)

Insegnanti

Revello Nicola
Massaggiatore esperto in tecniche sportive, massofisioterapista

Programmazione



    Nessuna sessione in programma.

 

 

Vuoi che ti avvisiamo quando il corso sarà programmato?

Lasciaci i tuoi dati e ti contattiamo noi.

Attestati

A seguito del superamento della prova finale la suola rilascia un attestato valido in conformità con la legge 4 del 26/01/2013 (visualizza).
L'attestato verrà inoltre registrato nel Registro Unico Nazionale Attestati Discipline Bionaturali dell'associazione
A.P.O.Di.B.

Materiale didattico

Durante lo svolgimento del corso viene fornito il materiale didattio necessario per lo studio. Si tratta di dispense, lezioni in streaming ed eventuali libri e cartine anatomiche, ove previste.

Recensioni

Scrivi una recensione
Valutazione:
INVIA LA RECENSIONE
Nessuna recensione